Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Iter
Il procedimento di rilascio dell'autorizzazione è definito in dettaglio dall'articolo 6 della Legge Regionale 09/10/2008, n. 25:
- l'amministrazione comunica al richiedente le osservazioni e opposizioni pervenute, invitandolo a formulare, entro i successivi trenta giorni, le proprie controdeduzioni
- l'amministrazione rilascia il provvedimento di autorizzazione dopo aver valutato le osservazioni e opposizioni pervenute e le relative controdeduzioni
- il termine per la conclusione del procedimento autorizzatorio è di centottanta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione, nel sito informatico della Regione, dell’avviso dell’avvenuto deposito della domanda di autorizzazione. Per i procedimenti relativamente ai quali non sono prescritte le procedure di valutazione di impatto ambientale (VIA), il termine per la conclusione del procedimento è di centoventi giorni.
- l'amministrazione, anche su istanza del richiedente, convoca una conferenza di servizi al fine di acquisire i pareri, i nulla-osta, le autorizzazioni, i permessi e le valutazioni necessarie o per acquisire quelli mancanti per i quali non si sia formato il silenzio assenso e rilascia l’autorizzazione entro i termini previsti.
Pagamenti
Marca da bollo | 16,00 € | |
Oneri istruttori |
Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Accedere al servizio
Moduli da compilare e documenti da allegare
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:16.44