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Istanze presentabili per l'edilizia sismica

Istanze presentabili per l'ambiente

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento alla Pubblica Amministrazione

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Trasmissione di segnalazione o reclamo

Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.
Per questo motivo, l
'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza. 

La segnalazione è una comunicazione con cui il cittadino segnala una situazione di criticità e/o disservizio della quale l’ente è direttamente o indirettamente responsabile. 
Il reclamo è un'espressione di disagio manifestata dal cittadino: evidenzia il malfunzionamento di un servizio di cui l'ente può essere direttamente o indirettamente responsabile.
Il suggerimento è qualsiasi comunicazione da parte del cittadino finalizzata a migliorare la qualità della vita cittadina o dei servizi offerti. 
L'apprezzamento è qualsiasi comunicazione da parte del cittadino che evidenzia una positività della qualità della vita cittadina o dei servizi offerti. 
Lo sportello telematico segue anche l'iniziativa del Dipartimento della funzione pubblica "Mettiamoci la faccia": serve per rilevare in maniera sistematica la soddisfazione degli utenti attraverso l'utilizzo delle interfacce emozionali o emoticon. "Mettiamoci la faccia" misura la qualità percepita dai cittadini dei numerosi servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni on-line in modo molto semplice e intuitivo. Esprimi ora il tuo giudizio!
Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

La segnalazione, il reclamo, il suggerimento o l'apprezzamento verrà trasmesso all'ufficio competente che, se necessario, provvederà a dare la risposta al segnalante entro il termine massimo di 30 giorni.

Sede Legale
Piazza XX Settembre, n. 20 - 71100 Foggia
Telefono: +39 0881 7911111
Fax: +39 0881 720007

 

Partita IVA
00374200715

 

E-mail: provincia@provincia.foggia.it

E-mail PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it

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