Istanze per le autorizzazioni paesaggistiche
Istanze presentabili per l'edilizia sismica
Istanze presentabili per l'ambiente
Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo
Come ottenere la TS - CNS
Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione. Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.
Lo sportello telematico segue anche l'iniziativa del Dipartimento della funzione pubblica "Mettiamoci la faccia": serve per rilevare in maniera sistematica la soddisfazione degli utenti attraverso l'utilizzo delle interfacce emozionali o emoticon. "Mettiamoci la faccia" misura la qualità percepita dai cittadini dei numerosi servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni on-line in modo molto semplice e intuitivo. Esprimi ora il tuo giudizio!
La segnalazione, il reclamo, il suggerimento o l'apprezzamento verrà trasmesso all'ufficio competente che, se necessario, provvederà a dare la risposta al segnalante entro il termine massimo di 30 giorni.
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