Perché quando inserisco la smart card appare il messaggio "Installazione driver dispositivo non riuscita"?

Inserendo la smart card nel lettore su un computer che esegue Windows7, quest’ultimo tenta di scaricare e installare i minidrivers smart card per la scheda utilizzando i servizi Plug and Play. Se il driver per la smart card non è disponibile in una qualsiasi delle posizioni preconfigurate, quali Windows Update, Windows visualizza un messaggio di errore nell'area di notifica segnalando che il driver non è stato trovato.

Errore Smart card W7

Puoi tranquillamente ignorare questo messaggio di errore. I servizi del portale funzionano comunque correttamente.

Se non vuoi più ricevere questo messaggio, devi disabilitare la rilevazione dei driver per la smart card:

• fai clic su Start, digita devmgmt.msc e premi INVIO per avviare Gestione periferiche
  • in Gestione periferiche, nella sezione Altre periferiche, fai clic col tasto destro su Smart Card, quindi clicca su Disattiva
  • quando viene visualizzata la finestra di dialogo Smart Card, clicca su

IMPORTANTE: devi ripetere questi passaggi per ogni nuova smart card che inserisci nel lettore.