



La Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS) è uno strumento innovativo per facilitare e agevolare nel quotidiano il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.
La TS-CNS è valida come:
La TS-CNS garantisce, nel rispetto della privacy, il riconoscimento dell’identità di una persona e permettono di firmare elettronicamente i documenti e le richieste da inviare alla Pubblica Amministrazione. Grazie infatti alle sue “chiavi d’accesso” è possibile compiere operazioni che richiedono comunemente lunghe code agli sportelli, contribuendo così a ridurre i tempi d’attesa e a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio pubblico.
La TS-CNS è gratuita e viene spedita direttamente a casa a tutti i cittadini iscritti al Sistema Sanitario Nazionale. Al momento della consegna è già attiva: infatti gli operatori possono accedere ai dati memorizzati sulla tessera per utilizzarli a fini amministrativi.
La TS-CNS ha validità di sei anni o pari alla durata del permesso di soggiorno.
Se hai bisogno di un duplicato della tua TS-CNS, devi inviare una richiesta attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate. La stessa cosa vale se possiedi una Tessera Sanitaria senza microchip e vuoi ottenere una TS-CNS.
Per accedere ai servizi pubblici on-line, è necessario invece attivare la TS-CNS presso uno degli sportelli abilitati della propria regione di appartenenza.
Lo Sportello telematico unificato | Diritti e Privacy | Credits |
Copyright © Provincia di Foggia - P.IVA 00374200715 - All rights reserved |