Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

La difficile ricerca di un assetto territoriale che favorisca il benessere sociale ed economico, senza produrre ulteriori squilibri con il contesto ambientale, richiede scelte radicalmente differenti da quelle del passato. L’efficiente utilizzo del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente e l’obiettivo del minor consumo di suolo costituiscono la premessa e la cornice in cui si colloca il Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Foggia (PTCP): un nuovo piano di riferimento per selezionare, promuovere e attivare le iniziative della Provincia e degli enti locali, coordinando le iniziative locali e integrando la pianificazione territoriale, le pianificazioni di settore e la programmazione socio-economica.

In questa sezione del portale cartografico sono raccolte le tavole del PTCP che è possibile visualizzare all'interno del WebGIS.