Cosa fa l'ufficio Assetto del Territorio?

L’ufficio Assetto del Territorio deve garantire il raggiungimento degli obiettivi amministrativi di pianificazione e riqualificazione urbana, territoriale e ambientale. Deve inoltre gestire e realizzare gli interventi conseguenti all’attività di pianificazione (progetti di opere pubbliche e interventi infrastrutturali di scala urbana) con particolare riferimento al recupero e alla riqualificazione di parti urbane, di singoli immobili monumentali ed alla sistemazione di spazi aperti.

In particolare, l’ufficio Assetto del Territorio si occupa di:

• curare il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), finalizzato a definire e mantenere un assetto ottimale del territorio provinciale rispettoso della sua integrità fisica e dell’identità culturale della provincia
  • seguire contenziosi urbanistici
  • gestire le autorizzazioni paesaggistiche attraverso il nuovo Sportello telematico unificato della Provincia di Foggia.

Per ulteriori informazioni sull’ufficio Assetto del Territorio, consulta il sito istituzionale.

Per ulteriori informazioni sul PTCP, consulta l’apposita sezione sul sito istituzionale.