Cambio dei soggetti coinvolti nel procedimento

Descrizione dell'attività
Cos'è:

Autorizzazione sismica, cambio dei soggetti coinvolti nel procedimento

L'autorizzazione sismica è necessaria per qualsiasi tipo di costruzione nelle aree sottoposte a rischio sismico, come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, del Decreto Ministeriale 14/01/2008 (NTA - Norme Tecniche per le Costruzioni) e dell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 20/03/2003, n. 3274

L'autorizzazione costituisce atto autonomo e preliminare per rilasciare il permesso di costruire o gli altri titoli che legittimano l'intervento dal punto di vista urbanistico-edilizio (Circolare Regionale 06/07/2010, n. AOO_064_06/07/2010-0063622).

È una comunicazione che integra o sostituisce i soggetti (professionisti, imprese, ecc.) coinvolti nel procedimento di rilascio dell'autorizzazione sismica. I nominativi comunicati sostituiscono quelli eventualmente già indicati nello stesso ruolo.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Note:

Attenzione: le istanze in cartaceo presentate prima del 1° gennaio 2015 dovrano essere concluse sempre in cartaceo, pertanto l'inizio dei lavori e gli altri procedimenti fino al collaudo statico dovranno essere presentate solo in cartaceo.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: